Carrello vuoto

Trattamento adiposità

Trattamento adiposità

Eximia è considerato un efficace trattamento per adiposità e uno dei migliori disponibili. Eximia, infatti, è non solo una strumentazione, ma un vero e proprio metodo per il “rassodamento”, pertanto completo e indirizzato alla cura del corpo. Presso il Medical Center Mauriello, si effettua il trattamento antiadiposità Eximia che è adatto per combattere problemi estetici quali:

  • Cellulite
  • Adiposità localizzata
  • Atonia
  • Smagliature
  • Rughe.

Il trattamento Eximia combina due diverse tecnologie: Ultraporazione cavitazionale e Endolift-
L’ultraporazione cavitazionale favorisce la permeazione nei tessuti dermo-ipodermici nei principi attivi, aumentando il metabolismo e la capacità di drenaggio delle cellule e dei tessuti. Gli ultrasuoni a bassa frequenza, penetrando nello strato adiposo sottocutaneo, scindono in piccole gocce i grassi in essa presenti, favorendo notevolmente il metabolismo degli stessi. Questo lavoro di preparazione dei tessuti viene completato dall’azione dell’Endolift. Quest'ultimo è un sistema di massaggio endo-connettivale molto efficace ed avviene attraverso una pompa aspirante-premente. La tecnologia usata permette di intervallare a fasi di aspirazione, fasi di pressione positiva e di pausa. Questo per garantire trattamenti efficaci e nel contempo gradevoli, grazie al distacco ritmico e programmato del manipolo dalla pelle.

Il trattamento Eximia presenta numerosissimi programmi e, nelle mani del professionista, diventa uno strumento personalizzabile per ogni esigenza.

Trattamento di Criolipolisi

La Criolipolisi è un nuovo tipo di trattamento non invasivo in grado di agire efficacemente sulle adiposità localizzate mediante un’azione di raffreddamento del tessuto adiposo che provoca una progressiva frantumazione delle cellule adipose attraverso il processo di apoptosi; questo determina una lenta morte cellulare degli adipociti, i quali vengono poi eliminati attraverso il naturale processo linfodrenante del corpo, il tutto senza danneggiare muscoli e tessuti circostanti.

Come si effettua?Nel trattamento di criolipolisi si cosparge di un particolare tipo di gel la zona da trattare a cui viene applicato uno speciale manipolo che attraverso un vacuum aspira la parte adiposa ed in questo modo le cellule grasse (adipociti) che si trovano nel tessuto sottocutaneo, essendo sensibili al freddo, si degradano realizzando il processo di Criolipolisi. Questo trattamento inoltre è indolore ed è particolarmente indicato per le adiposità localizzate, il paziente quindi non deve essere necessariamente obeso.

Quanti trattamenti di criolipolisi servono per raggiungere un risultato ottimale?

La quantità di trattamenti di criolipolisi è in relazione alla profondità del tessuto adiposo e della riduzione desiderata del grasso. In casi di moderata adiposità da eliminare, possono bastare 1-2 trattamenti, da effettuarsi a distanza di 45 giorni.

Criolipolisi: le aree del corpo che si possono trattare.

Le aree del corpo che si possono trattare con la Criolipolisi sono:

Addome

Fianchi

Interno Braccia

Interno ed esterno coscia

Schiena

Culottes de cheval

Quali sono i vantaggi della criolipolisi?
I vantaggi della criolipolisi consistono in una una riduzione notevole di tessuto grasso in poco tempo e senza ricorrere alla medicina chirurgica! Come si nota dalla foto, sotto pressione negativa (vacuum) la cute e il sottocutaneo vengono risucchiati nel manipolo, dopodiché subiscono, in successione, un riscaldamento fino a 42 °C per 3-4 min e poi un progressivo raffreddamento fino a -5°C per 45 minuti .

Tale differenza termica determina uno shock degli adipociti, che vanno incontro ad apoptosi (morte delle cellule programmata) nel giro di 40-50 gg, fino ad un massimo di 3 mesi, con la conseguente e marcata perdita di massa grassa locale (oltre il 25% -30%) per ogni trattamento.
Con la criolipolisi però, ed è importante ricordarlo, le cellule circostanti non subiranno alcun effetto negativo, ad essere colpite, infatti, sono soltanto le cellule adipose, più sensibili al freddo.

Ci sono controindicazioni?

La criolipolisi presenta pochissimi effetti collaterali quali piccoli rossori o ematomi che possono spuntare sulla zona trattata, nei pazienti con una pelle particolarmente sensibile. In ogni caso tali effetti collaterali scompaiono nel giro di qualche giorno e non comportano eccessive conseguenze.

EXIMIA:

Tra i trattamenti per l'adiposità al Medical center Mauriello, Eximia si colloca fra i trattamenti anti adiposità più efficaci. Eximia, infatti, è non solo una strumentazione, ma un vero e proprio metodo completo per la cura del corpo.
Questo nuovo macchinario è utilizzato per:

  • cellulite
  • adiposità localizzata
  • atonia
  • smagliature
  • rughe


Il trattamento per l'adiposità Eximia combina due diverse tecnologie: Ultraporazione cavitazionale e Endolift (espresse da due differenti manipoli).

L’ultraporazione cavitazionale, è un trattamento per combattere l'adiposità, utilizzato nello studio del Dott. Mauriello, per favorire la permeazione di principi attivi nei tessuti dermo-ipodermici, aumentando le capacità metaboliche e di drenaggio delle cellule e dei tessuti. Gli ultrasuoni a bassa frequenza inoltre, penetrando fino allo strato adiposo sottocutaneo, scindono in piccole goccioline i grassi in essa contenuti, favorendo ulteriormente il metabolismo degli stessi. Questo lavoro di preparazione dei tessuti viene completato dall’azione dell’endolift, un efficacissimo sistema di massaggio endo-connettivale.
Tra i trattamenti per combattere l'adiposità, l'endolift è un sistema di massaggio che avviene attraverso una pompa aspirante-premente. La tecnologia usata permette di intervallare a fasi di aspirazione, fasi di pressione positiva e di pausa, garantendo trattamenti efficaci ma assolutamente gradevoli, grazie al distacco ritmico e programmato del manipolo dalla pelle.

Il trattamento dell'adiposità Eximia numerosissimi programmi e, nelle mani del professionista, diventa uno strumento personalizzabile per ogni esigenza.

Medical Center Mauriello propone i trattamenti con metodo Eximia, che sfrutta il sistema di di Ultraporazione ed Endolift con cui è possibile drenare i liquidi in eccesso in caso di edema e “buccia d’arancia” oppure ridurre piccole adiposità localizzate, rimodellare i tessuti o ancora, tonificare e rassodare, quando sia presente ipotonia.
Con Eximia è inoltre possibile valutare i progressi ottenuti grazie ad un esclusivo sistema di diagnostica.

Tutti i trattamenti per l'adiposità Eximia sono potenziati dall’applicazione di principi attivi attraverso cosmetici di elevata qualità.