Carrello vuoto

Luce Pulsata: fotoepilazione e fotoringiovanimento

La Luce Pulsata è una tecnica innovativa e non traumatica, che viene impiegata sia per contrastare la comparsa dei peli superflui (Fotoepilazione con Luce Pulsata), sia per migliorare la texture della pelle (Fotoringiovanimento con Luce Pulsata).

La Fotoepilazione con Luce Pulsata prevede l’utilizzo di una fonte di calore per distruggere il follicolo del pelo, in modo tale da contrastarne la ricomparsa in zone come:

  • Bikini;
  • Gambe;
  • Viso;
  • Braccia
  • Ascelle;
  • Schiena.

Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l'una dall'altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata. È bene evitare qualsiasi esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo l'intervento, al fine di evitare la formazione di macchie di colore. Il nostro consiglio è di farla in Inverno.

Il Fotoringiovanimento con la Luce Pulsata, è un trattamento che, tramite l’utilizzo di una fonte di calore, stimola la produzione del collagene migliorando l'aspetto generale, la tessitura e la consistenza della pelle; diminuendo le rughe e donando un effetto generale di lifting senza utilizzare bisturi o altri strumenti traumatici.

La pelle sarà più chiara, più elastica, più liscia, la trama si presenterà più sottile, l’effetto si può riscontrare soprattutto sulle micro rughe e la luminosità e il turgore della cute; inoltre si possono trattare le piccole rughe del contorno occhi, le macchie senili e alcune rughe del viso.

Questi trattamenti sono personalizzati, vengono fatti in base al tipo di pelle per fornire i migliori risultati possibili. Questi sono visibili dopo 2 o 3 trattamenti; un ciclo di trattamenti è pari a 3-5 sedute di circa 25 minuti e occorre farli a distanza di 3-4 settimane; come mantenimento: 1 o 2 sedute ogni 6 mesi.